Centro Medico Cesarea

Edit Content

CENTRO MEDICO CESAREA
Centro polispecialistico

Via Ippolito d’Aste, 3/3
16121 Genova
010 80 50026
centromedico@cmcge.it

Dott. Vitantonio Rubino

Dott. Vitantonio Rubino

Medico specialista in Neurologia

Il Dott. Rubino presta la propria attività assistenziale presso il Dip.to di Neurologia della ASL 3 “Genovese” quale Dirigente Neurologo presso l’Ospedale di Sestri Ponente.

Il Dr. Vitantonio Rubino, nato ad Asti il 2 Giugno 1963, ha conseguito il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nell’Anno Accademico 90/91, si è specializzato il 25/10/95, discutendo una Tesi clinico-sperimentale sul “Ruolo del Sistema Serotoninergico nelle Epilessie” parzialmente pubblicata su Neurology, riportando votazione finale di 50/50.

Dopo la Specializzazione, il Dott. Rubino ha continuato la collaborazione scientifica con la Clinica Neurologica, mentre prestava servizio in diverse realtà lavorative, risultando vincitore di Incarichi a Tempo Determinato dapprima presso la U.O. di Radiologia dell’Ospedale di S. Remo come Neuroradiologo, quindi presso l’Ospedale Psichiatrico di Alessandria quale Psichiatra incaricato ed infine presso la U.O. di Riabilitazione e Recupero Funzionale dell’Ospedale riabilitativo “La Colletta” di Arenzano in qualità di Neuroriabilitatore.

Nel Luglio 1997 il Dr. Rubino è stato assunto in servizio a Tempo Indeterminato come Dirigente Medico Neurologo di I Livello presso l’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale “S. Spirito” di Casale Monferrato, essendo risultato vincitore di pubblico concorso per titoli ed esami.

In questo contesto il Dott. Rubino ha avuto incarico di avviare l’Ambulatorio per le Malattie Demielinizzanti ed ha coadiuvato il Primario nella gestione dell’Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura delle Epilessie, organizzando convegni locali in qualità di segreteria scientifica e di relatore.

Prenota la tua visita specialistica

Torna in alto